Dall’11 al 21 settembre, TELT sarà presente nello spazio istituzionale della Fiera della Savoia. Il promotore pubblico della sezione transfrontaliera della Torino-Lione presenterà l’avanzamento dei lavori dell’opera, infrastruttura chiave per il trasferimento modale e per la riduzione dell’inquinamento sulle Alpi. Sono già stati scavati 30 km di gallerie, quasi il 19% di quelle previste per l’opera, e sono in corso le procedure di appalto per la costruzione del tunnel di base, del valore di circa 3 milioni di euro.
Mon Emploi Lyon Turin (MELT): mettere in relazione i recruiter e i futuri lavoratori della Torino-Lione
Durante gli 11 giorni della Fiera della Savoia TELT sarà in partnership con il team MELT che presenterà ai visitatori le diverse professioni e risponderà alle loro domande: come autovalutarsi su queste professioni, come formarsi, e come mettersi in contatto e poter essere assunto in questo cantiere fuori dal comune.
Tutte le mattine saranno organizzazione dei mini-ateliers interattivi in collaborazione con gli enti formativi con cui TELT collabora.
Due appuntamenti importanti scandiranno la serata di venerdì: due aziende di punta presenteranno le loro attività e i profili che ricercano per la Torino-Lione.