L’insieme dei progetti finanziati dalla Démarche Grand Chantier riguardano salute, sviluppo sostenibile, infrastrutture pubbliche ed eventi locali. Tra questi, la creazione di un presidio sanitario a La Chambre, la riqualificazione energetica di edifici a Saint-Jean-de-Maurienne e Sainte-Marie-de-Cuines, oltre ad aree ricreative e sportive a Villargondran e Saint-Martin-la-Porte.
Queste iniziative mirano a migliorare la qualità della vita in Maurienne, promuovendo al contempo uno sviluppo equilibrato e sostenibile.
Nuovi progetti strutturali per la Maurienne
Il 20 dicembre 2024, il Comitato dei finanziatori della Démarche Grand Chantier ha approvato il finanziamento a 15 nuovi progetti per il territorio della Maurienne, assegnando sovvenzioni dal “Fonds d’accompagnement et de soutien territorial” (FAST), istituito dallo Stato e gestito da TELT, per un totale di 2.328.555 €.
Questi finanziamenti si aggiungono ai 9 progetti approvati nel precedente comitato del 31 maggio 2024, portando a 24 il numero totale degli interventi sostenuti nel 2024 per un valore complessivo di 3.389.936 €.
L’elenco completo è disponibile sul sito della Démarche Grand Chantier.